Auguri di buon Natale…è nato Gesù!

Cari mamme e papà vi sveliamo il percorso natalizio che ci ha accompagnato alla nascita di Gesù.  Siete pronti?
Tutto è comiciato con una sorpresa: nella nostra palestrina un telo rosso ricopriva un bellissimo albero e un cestino pieno di lucine e addobbi! Era proprio arrivato il nostro momento: ognuno ha scelto ed appeso una decorazione…ecco il nostro albero di Natale, vi piace?

Il percorso continua! Un paesaggio adornava il nostro muro…guardandolo bene abbiamo individuato una capanna, di chi sarà? Le nostre educatrici ci hanno raccontato la storia di Gesù Bambino! Con mamma e papà costruiamo una statuina con il nostro volto; anche noi andiamo alla grotta di Gesù! Che grande soddisfazione attaccare la nostra statuina e poter stare, anche noi, vicino a Gesù!

Un’altra sorpresa ci attende…una stanza ricca di carte di ogni tipo: colorate, ruvide, lisce, a forma di stella e trasparenti pendevano sopra le nostre teste! Le abbiamo usate in ogni modo: ci siamo nascosti, le abbiamo calpestate, fatte volare, usate per travestirci e strappate! Insieme abbiamo voluto preparare delle stelle per indicare e ricordarci che Gesù è nato!

Finalmente abbiamo potuto invitarvi nel nostro asilo per festeggiare tutti insieme il Natale! Una sorpresa ci aspettava in cortile: una capanna con la natività. Abbiamo cantato la canzone preparata con la maestra Cinzia e suonato gli strumenti per Gesù Bambino… Che emozione!

Grazie a tutti per la partecipazione a questo gesto e per il bellissimo regalo che ci avete fatto!