Concorso Letterario Centro Culturale Gaudì – Giussano

Per il terzo anno consecutivo i bambini delle classi quinte della nostra scuola primaria hanno partecipato al Concorso letterario del Centro Culturale Gaudì di Giussano.

30_rid

I bambini sono stati dapprima invitati alla visione del film “Up”, con seguente riflessione condivisa. Poi ha fatto seguito la richiesta della stesura di un testo in prosa sul tema del “desiderio”. Nello specifico è stato chiesto ai ragazzi di raccontare una loro esperienza seguendo la seguente traccia: ”Anche tu hai un sogno o un grande desiderio. Raccontalo e parla delle persone che ti aiutano a realizzarlo”.
E’ stata una bella occasione per nostri ragazzi poiché hanno potuto fermarsi e guardare dentro di sé, nella profondità del proprio cuore.

60_concorso-gaudi_2018_segnalati_rid

Una giuria composta da alcuni docenti ha valutato i quasi 700 elaborati  provenienti da diverse scuole primarie della zona  e domenica 14 ottobre vi è stata la premiazione. Tra i trenta testi segnalati, quattro sono stati scritti dai nostri ragazzi e uno si è classificato al terzo posto.

34_rid