Elezioni Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Europeo Marcello Candia, comunica che nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 ottobre, si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti del Consiglio di Istituto.

  • Venerdì 14 ottobre, dalle ore 12:00 alle ore 14:00, presso le sale adiacenti il laboratorio di chimica e fisica (sotto il portico)
  • Venerdì 14 ottobre, dalle ore 15:45 alle ore 16:30 all’ingresso della Scuola dell’Infanzia (solo per i genitori della Scuola dell’Infanzia)
  • Sabato 15 ottobre, dalle ore 09:00 alle ore 13:30, presso la palestra rossa

si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti del Consiglio di Istituto della nostra scuola. Immediatamente a seguire si svolgeranno le operazioni di spoglio e di proclamazione degli eletti.

Il Consiglio di Istituto, nel rispetto delle norme vigenti e dell’identità della scuola, è un organismo che ha, tra le atre, la prerogativa di definire e adottare alcuni regolamenti di funzionamento della scuola, la proposta di pareri sulle attività riguardanti gli studenti e le famiglie, l’adozione del Piano dell’Offerta Formativa.

Composizione del Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Istituto è composto dai membri eletti fra i docenti (4), fra i genitori (4), fra gli studenti (2) e fra il personale non docente (1). Sono inoltre membri di diritto il Presidente dell’Ente Gestore, le Coordinatrici Didattiche e la Responsabile Amministrativa.

Candidatura e preferenze

Saremo quindi chiamati a eleggere 4 rappresentanti dei docenti, 4 dei genitori, 2 degli studenti liceali e 1 del personale non docente.
Genitori, dipendenti e studenti possono candidarsi e votare i propri rappresentanti di categorie.
All’interno di una lista per ciascuna componente (genitori, docenti, studenti e non docenti) i votanti potranno esprimere un massimo di 2 preferenze per docenti e genitori, 1 preferenza per i non docenti e 1 preferenza per gli studenti.

Comitato elettorale

Allo scopo di coordinare le attività connesse alla svolgimento delle elezioni, è stato costituito un Comitato elettorale composto da 3 membri (Riccardo D’Angelo, Simonetta Taietti e Paola Colzani) cha hanno gentilmente dato la propria disponibilità.

Chi volesse, può segnalare la propria candidatura, entro le ore 12:00 di lunedì 10 ottobre: