Il Candia vara il piano del walfare aziendale

Il Candia vara il piano del walfare aziendale

L’Istituto Candia garantirà una copertura sanitaria per i quasi 100 dipendenti.

Una importante novità ha preso il via all’Istituto Europeo Marcello Candia; durante l’annuale Assemblea dei Soci dello scorso 23 novembre 2018 è stato approvato ed introdotto il piano di welfare aziendale per i circa 100 dipendenti, una novità assoluta in ambito scolastico.

Dall’inizio del prossimo anno – ha spiegato Emanuele Lollo, Presidente della Cooperativa – i dipendenti da almeno un anno in organico godranno di una copertura sanitaria stipulata dalla scuola a loro favore. Spese mediche, visite specialistiche, interventi chirurgici, ricoveri visite preventive saranno coperti per una quota significativa (in molti casi anche totalitaria) dal programma da noi predisposto con il supporto di una primaria compagnia di assicurazioni.
In molti casi, avvalendosi delle numerose strutture convenzionate presenti sul territorio, i dipendenti non dovranno anticipare nessun costo.
Quello del welfare aziendale è senza dubbio un intervento importante per i dipendenti del nostro istituto che ha coinvolto alcuni esperti del settore, membri dell’attuale CdA, che hanno messo a disposizione del progetto tempo e competenze.
Nel mondo delle scuole paritarie costituisce certamente una novità necessaria per il concreto riconoscimento del lavoro quotidiano svolto da chi opera all’interno del nostro istituto e valorizzare coloro che sono davanti ai nostri figli.

presentazione-walfare