Vita della scuola Primaria

Che bell’inizio

Stamattina, lunedì 23 settembre, eravamo tutti puntuali, magari un po’ assonnati, davanti ai pullman pronti per la partenza, destinazione il Santuario della Madonna di Caravaggio.

Pronti, partenza…via!!!

Sabato, 7 settembre ore 10.30, cortile dei tigli: ecco la grande festa di accoglienza dei “primini” che finalmente conosceranno le loro maestre e la loro nuova casa: la loro scuola!

Lo spettacolo cominci: primaria in scena!

Venerdì 7 giugno ore 18, nei cortili del Candia c’era un gran fermento: alberi in cartapesta, bambini travestiti da teiere, nastri e sedie…gli alunni della primaria si preparavano con le loro maestre per mettere in scena il loro spettacolo!

Dote Scuola 2019-2020

La “Dote Scuola” è un aiuto concreto per l’educazione dei giovani lombardi:

  • accompagna il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie o le istituzioni formative regionali
  • garantisce la libertà di scelta e il diritto allo studio
  • consolida il sistema scolastico e potenzia le opportunità per le famiglie lombarde.

E’ organizzata attraverso il sistema Dote rivolto direttamente alla persona, spendibile per la fruizione di servizi di istruzione, formazione professionale e di accompagnamento al lavoro, secondo il profilo personale di ciascuno.

Regione Lombardia ha definito le componenti del sistema “Dote Scuola” per l’anno scolastico 2019/2020e le risorse a disposizione.

Per Dote Scuola 2019/2020 sono valide le certificazioni ISEE richieste in data successiva al 15 gennaio 2019.

La 3^ B per Genova

I bambini della classe 3^ B della nostra Scuola Primaria hanno invitato Don Valentino, parroco di Sturla, per ascoltare dalla sua voce quello che si sta ancora vivendo e quello che si sta facendo a Genova dopo il crollo del Ponte Morandi del 14 agosto scorso.