Attività extrascolastiche Secondaria

Attività extrascolastiche

header-extra2

ATTIVITA POMERIDIANE: RECUPERO E DOPOSCUOLA

Le attività di recupero sono organizzate dai Consigli di Classe per gli alunni che presentano lacune nella preparazione di base e/o nel metodo di studio, ritmi di apprendimento lenti o difficoltà nella comprensione. Vengono svolte in orario pomeridiano da insegnanti interni e sono programmate per il raggiungimento di obiettivi individualizzati. E’ lasciata libertà alle famiglie di decidere se svolgere o meno tale recupero a scuola.

Per andare incontro alle esigenze delle famiglie è offerto inoltre un servizio di doposcuola, per lo svolgimento di attività di studio con l’assistenza di un insegnante, dalle ore 14.30 alle ore 16.00 per tre pomeriggi la settimana.

Per gli alunni che si fermano per le attività pomeridiane funziona il servizio-mensa.

ATTIVITA’ EXTRASCOLASTICHE

Per potenziare alcune abilità ampliando l’offerta formativa vengono realizzati i seguenti corsi pomeridiani extrascolastici a pagamento.

• corso di disegno, pittura e modellato con la professoressa Agostoni, da Ottobre a Maggio con consegna dell’attestato finale. Il corso presenta un programma personalizzato a partire dalla scuola primaria fino al Liceo ed è aperto anche agli esterni.

• corso di sci, in collaborazione con il maestro di sci signor Pozzi, di una società sportiva di Seregno

• corsi di musica, gestiti dall’Accademia Ambrosiana

PROGETTO DI USCITE DIDATTICHE

Ipotesi per l’a.s. 2014/15 da precisare.

CLASSI I

– Uscita di inizio anno; uscita di osservazione al parco di villa Tittoni, Desio; una visita di documentazione storico-artistica inerente il medioevo; uno spettacolo teatrale in lingua inglese ed uno inerente il programma di italiano, gare di atletica a Bresso con altre scuole paritarie, un’uscita naturalistica di fine anno.

CLASSI II

– Uscita di inizio anno; visita naturalistica; uno spettacolo teatrale in lingua inglese ed uno inerente il programma di italiano, gare di atletica a Bresso; uscita di due giorni.

CLASSI III

– Uscita di inizio anno; visita ad una mostra di arte moderna o contemporanea; visita all’expo; serata sotto le stelle; gare di atletica a Bresso; uscita di tre giorni.