Vita della scuola Secondaria

Vita della scuola

Invito a cena con delitto

“Invito a cena con delitto” è la proposta che i genitori si sono sentiti fare dai ragazzi dei laboratori opzionali di seconda media.

Incontro con Daniele Cassioli

I ragazzi delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado, hanno incontrato Daniele Cassioli, atleta parolimpico plurimedagliato, per parlare della sua esperienza e di come sia possibile trasformare un limite in opportunità.

Dote Scuola 2019-2020

La “Dote Scuola” è un aiuto concreto per l’educazione dei giovani lombardi:

  • accompagna il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie o le istituzioni formative regionali
  • garantisce la libertà di scelta e il diritto allo studio
  • consolida il sistema scolastico e potenzia le opportunità per le famiglie lombarde.

E’ organizzata attraverso il sistema Dote rivolto direttamente alla persona, spendibile per la fruizione di servizi di istruzione, formazione professionale e di accompagnamento al lavoro, secondo il profilo personale di ciascuno.

Regione Lombardia ha definito le componenti del sistema “Dote Scuola” per l’anno scolastico 2019/2020e le risorse a disposizione.

Per Dote Scuola 2019/2020 sono valide le certificazioni ISEE richieste in data successiva al 15 gennaio 2019.

A caccia di indizi…

Quindici ragazzi di prima media chini su altrettanti volumi polverosi, vergati a mano dalle suore Ancelle della Carità della Scuola Santa Giovanna d’Arco: così è iniziato il laboratorio opzionale A caccia di indizi sulla storia della nostra scuola.