Si amplia l’offerta formativa: da settembre 2016 il Liceo Scientifico Frassati si trasferisce al Candia

A partire dal 1° settembre 2016 il Liceo Scientifico Frassati si trasferirà nel nostro Istituto…una novità assoluta per il territorio e una grande opportunità per tutti.

Con il Liceo Frassati abbiamo scelto di continuare un percorso comune all’interno dell’Istituto Candia; un percorso comune, iniziato da tempo, tra le persone dei rispettivi Consigli di Amministrazione delle due scuole; un lavoro nato dall’incontro di persone, a partire dalla condivisa consapevolezza dell’urgenza educativa, del momento storico e da una comune necessità di rafforzamento e sviluppo.

I due licei manterranno le rispettive denominazioni e faranno riferimento ad un unico ente gestore, la Cooperativa Sociale Marcello Candia; le pratiche societarie e amministrative saranno finalizzate nei prossimi mesi, con l’obiettivo di rendere pienamente operativa la nuova realtà a partire dal 1 settembre 2016.

candia frassati

Nella prospettiva della continuità educativa, rimarrà invariato l’assetto del Liceo Frassati in termini di corpo docente, presidenza, didattica; analogamente avverrà per il Liceo Linguistico Candia.

Riteniamo che, in un momento come quello attuale, mettere in campo e unire forze già attive sia chiave per affrontate le importanti sfide che ci attendono, rafforzando le basi gestionali per continuare a rendere disponibile un’offerta formativa di qualità.