“Un giorno alla grande” al Candia per i bambini della Scuola dell’Infanzia S. De Nova

Venerdì 26 ottobre le maestre della scuola Santino De Nova hanno accompagnato i loro bambini grandi al Candia. Accolti da alunni e insegnanti, hanno “assaggiato” l’esperienza della scuola primaria S. Giovanna d’Arco.

All’ultimo anno della scuola dell’infanzia i bambini scoprono la bellezza di diventare grandi e hanno tanta voglia di imparare. È nata così l’idea di ospitarli nelle nostre aule: perché iniziassero a scoprire cosa significa andare a scuola, per confermare loro che sì, è proprio bello crescere.

Le nostre maestre si sono messe a disposizione perché i nostri piccoli ospiti non fossero semplicemente in visita, ma potessero essere protagonisti di un’esperienza di scuola vera e propria. Prima con il Gym in English, punto cardine della nostra offerta, poi merenda insieme, e infine con un lavoro di manipolazione della carta che ha permesso a ognuno di tornare a casa con la propria opera d’arte. La confezione, un sacchetto preparato personalmente dai nostri bambini di 3^B per ognuno dei piccoli visitatori.

Insomma, una giornata al lavoro, piena di soddisfazione ed entusiasmo, una giornata vissuta alla maniera dei loro amici più grandi: una vera giornata alla grande.