“Un lupo, normalmente visto come il cattivo, porta in paese qualcosa di fantastico…la bellezza del ritrovarsi e dello stare insieme a condividere una parte di sè “
Al loro rientro dopo le vacanze estive, i bambini hanno trovato un grande pentolone, una tavola apparecchiata e…alcuni ospiti inaspettati.
Protagonista della storia è un lupo che bussa alla porta della casa della gallina portando con sè un sasso che diventerà l’ingrediente principale di una zuppa….
A poco a poco la casa si riempe di animali che partecipano alla preparazione della zuppa portando con sè nuovi ingredienti da aggiungere.
La preparazione della “zuppa di sasso” che nessuno conosce e ha mai assaggiato, non è altro che un pretesto per far riunire gli animali e riscoprire il piacere della compagnia altrui.
Da un semplice sasso si può creare qualcosa di incredibilmente buono: non solo una zuppa deliziosa e saporita ma anche una serata piacevole e…inaspettata!
“Come nella vita, ogni persona è portatrice di ricchezza, della propria ricchezza, che è sempre diversa, anche se di poco, da quella dell’altro”…
Inizia così la nostra avventura di quest’anno, intorno ad una zuppa di “sasso” alla scoperta di nuovi amici!