Pronti, partenza…via!!!

Sabato, 7 settembre ore 10.30, cortile dei tigli: ecco la grande festa di accoglienza dei “primini” che finalmente conosceranno le loro maestre e la loro nuova casa: la loro scuola!

Tutto è pronto e sistemato con cura per questa mattinata: nei corridoi sventolano luccicanti conchiglie, perle e fotografie in tema “marinaresco” poiché lo slogan di quest’anno scolastico sarà: “Chi cerca perle deve tuffarsi in profondità”.

Il maestro Alessandro disponde nel campetto tutto il materiale per il grande “giocone” e le maestre Laura e Rita, tutte trepidanti, aspettano con colleghi e direttrice, quei visini abbronzati che sono già schierati in attesa davanti alla scalinata…

L’emozione è palpabile nei genitori mentre la direttrice chiama ciascun nome e lo indirizza alla sua maestra: Luigi, Ginevra, Giulia, Michele..

Le classi si compongono e con gioia tutti corrono al campetto: si gioca a squadre proprio come in famiglia, in questa nuova, accogliente “casa” di cui ogni bimbo ha ricevuto la chiave, segno che può entrare ed è un luogo fatto proprio per lui!!

Alla fine tutti sorridenti, dopo un giro turistico nelle proprie classi, si brinda e festeggia con un ricco aperitivo, tra corse, risate e bel conversare!!!

A mercoledì, primini belli! Saremo qui tutti ad aspettarvi ogni giorno, amici ed insegnanti, per questa nuova avventura!

Le maestre con la direttrice