Scuola Aperta Sabato 26 ottobre

Tutta la scuola è in fermento, i corridoi brulicano d’insegnanti e giovani famiglie con piccoli ospiti di cinque anni, invitati proprio qui per vivere un giorno da grandi e conoscere la nostra scuola primaria.

Le aule mostrano il lavoro compiuto fin qui dai bambini che frequentano anche solo da pochi mesi: cartelloni d’italiano, fotografie d’animazione o dipinti d’arte…
Tutti i piccolini sono pronti per mettersi all’opera: chi più spavaldo si lancia subito in azione, chi più timido guarda accoccolato sulle ginocchia della mamma…, ma tutti attenti a ciò che sta accadendo…
…dal laboratorio musicale con strumenti e canti coinvolgenti, guidati dalla maestra Cinzia, al conversare in english con Robert Shaw.. per non parlare della storia del camaleonte, “Un colore tutto mio”, preparata dalle insegnanti che la fa da padrona insieme a tanti laboratori di matematica e arte in cui cimentarsi con mamma, papà e fratelli.

Un grazie speciale alle mamme che hanno preparato la merenda e agli alunni delle classi terze che si sono affiancati ai nuovi arrivati per aiutarli e farli sentire a casa!!!
Una grande festa dove i sorrisi di tutti, anche all’aperitivo finale allestito nel cortile della scuola, han mostrato come sia bello ed entusiasmante venire a scuola!